CASTELLAMONTE – Oggi ricorrono 18 anni da quando Walter Siletto, Comandante del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Castellamonte, è scomparso. I Volontari lo ricordano con affetto e riconoscenza per tutto ciò che ha fatto e ha lasciato, tanto che la nuova caserma castellamontese verrà dedicata a lui.
La vita di Walter Siletto si è fermata a soli 64 anni, domenica 22 maggio 2005, colto da un malore improvviso, mentre stava raccogliendo i dati relativi all’incendio di due auto presso un’autofficina a Bairo.
“Stavamo parlando con lui quando è stato colto da un improvviso malore” hanno raccontato alcuni testimoni. Dopo essere stato stabilizzato, è stato elitrasportato all’ospedale di Ivrea, nel reparto di terapia intensiva dove si è spento senza più riprendere conoscenza.
Geometra, era entrato giovanissimo nel corpo dei Vigili del Fuoco. Quando è deceduto era da alcuni anni al Comando dei Volontari di Castellamonte, e aveva contribuito allo spostamento nella sede di Strada del Ghiaro.