RIVAROLO CANAVESE – La Pro loco Rivarolo Canavese APS organizza, domenica 21 maggio, la 74° edizione del “Mercatino dij Biautagambe”, storico mercatino che accoglie espositori hobbisti di antiquariato minore, collezionismo, oggettistica vecchia e usata e una speciale sezione dedicata alle creazioni artistiche e personali che saranno posizionati tutti sotto i portici di Via Ivrea, a causa del maltempo.
Gli espositori provengono da ogni parte della Provincia di Torino e, per la maggior parte, partecipano al mercatino rivarolese dalla sua nascita nel 1985, segno dell’attrattività dell’evento. La locandina del Mercatino dij Biautagambe è diventata anch’essa un oggetto da collezione dedicata fin dalla prima edizione a personaggi ed a luoghi di interesse storico, artistico e culturale della Città di Rivarolo Canavese. A partire dal mese di novembre 2022 la locandina viene dedicata alle Chiese presenti nelle Frazioni di Rivarolo Canavese e riporta per ogni anno una foto di esse. Per l’edizione di maggio 2023 viene riportata la Chiesa settecentesca dedicata a San Giovanni Battista (il “precursore” di Gesù) nella Frazione di Pasquaro.
Per chi volesse partecipare al Mercatino dij Biautagambe, e non si è ancora iscritto, se in possesso della tessera rilasciata dal proprio Comune di residenza e valida per l’intero territorio piemontese, insieme alla copia del proprio documento d’identità, può provvedervi direttamente domenica mattina, a partire dalle ore 06.00, nell’Allea di Corso Torino dove saranno presenti i volontari Pro loco Rivarolo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.