domenica 4 Giugno 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img
spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGARO – Cinzia Tortola è Presidente della Consulta per le donne borgaresi

Cambio al vertice della Consulta, a seguito delle dimissioni della Presidente Marcella Maurin dell’aprile scorso, è stata nominata Cinzia Tortola, già Segretaria della Consulta

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img

BORGARO – Cambio al vertice della Consulta per le Donne Borgaresi. A seguito delle dimissioni della Presidente Marcella Maurin dell’aprile scorso, è stata nominata alla guida del gruppo la Consigliera del Movimento Cinque Stelle Cinzia Tortola, già Segretaria della Consulta. Un cambio al vertice che cade quasi in occasione dell’anniversario della nascita del gruppo, approvato in Consiglio comunale il 29 giugno 2020. «Una Consulta che è stata fortemente voluta da tutte le donne presenti in Consiglio Comunale, sia di maggioranza che di minoranza, che hanno saputo e voluto andare oltre alle appartenenze politiche con l’obiettivo di mettersi a disposizione per sostenere e promuovere azioni volte alla valorizzazione della popolazione femminile a partecipare alla vita sociale, politica e amministrativa della città», spiegano dal gruppo.

I primi passi della Consulta sono stati limitati dalla pandemia e dalle sue restrizioni, ma finalmente, nel corso dell’ultimo anno, è stato possibile ricominciare con entusiasmo e partecipazione a proporre iniziative e progetti. Il primo dei quali è “Donne che parlano alle donne”: un progetto che coinvolge tutte le donne nei vari cicli di vita: adolescenza, gravidanza e maternità, menopausa, con un’attenzione particolare a promuovere aggregazione, ascolto e condivisione delle problematiche e delle strategie utili per non farle sentire sole. Ad oggi il progetto prevede una serie di incontri gratuiti, articolati nei vari cicli di vita, quali gli incontri di preparazione al parto e allattamento, Donne Vintage, Camminare Insieme. «La Consulta è come un laboratorio permanente in cui continuano ad arrivare nuovi stimoli per nuove iniziative – commenta la neo presidente – Sono onorata della fiducia che mi è stata accordata. In tutta la mia vita personale e professionale ho sempre sostenuto la figura delle donne, che ancora oggi sono vittime di violenza e di discriminazione nei contesti di vita e di lavoro.

Credo molto in questo progetto e penso che le donne borgaresi ne avranno molti benefici. Mi impegnerò a rispettare la fiducia accordata mettendo a disposizione le mie capacità e competenze insieme alla Vice presidente Loredana Devita, al gruppo di coordinamento e a tutte le iscritte. La Consulta per le Donne può essere un punto importante di riferimento per tutte le donne borgaresi: abbiamo molti progetti in mente e insieme potremo portarli avanti. Iscrivetevi, se non lo avete ancora fatto, e seguiteci sulla nostra pagina di Facebook».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img