mercoledì 11 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – La Scuola Media Cena celebra la giornata della musica

Professori di musica e studenti musicisti si sono esibiti questa mattina, nella prestigiosa cornice dell'ex Chiesa della Santissima Trinità, e hanno poi spiegato a tutti i compagni le caratteristiche di alcuni strumenti per arricchire la loro cultura musicale

CUORGNE’ – Il 5 maggio si celebra tradizionalmente la giornata della musica, linguaggio universale che unisce età, cultura e tradizioni differenti. Questa mattina, martedì 9 maggio nella prestigiosa cornice dell’ex Chiesa della Santissima Trinità, la Scuola secondaria di primo grado ha onorato tale ricorrenza con l’esibizione dei professori di musica della scuola in un concerto di brani musicali da vario genere, accompagnati da alcuni studenti musicisti.

Professori e studenti hanno poi spiegato a tutti i compagni le caratteristiche di alcuni strumenti per arricchire la loro cultura musicale, traendo da esso un piacevole momento ed un grande insegnamento: conoscere la potenzialità della musica. Pensiamo a quant’è preziosa una melodia dolce e rasserenante per tranquillizzare e far riposare un neonato; e com’è divertente intonare tutti insieme una canzone conosciuta per rallegrare momenti di festa, o ancora com’è piacevole e ricco di ricordi un motivo risuonato nella mente ormai lontana dei nostri nonni.

CUORGNE' - La Scuola Media Cena celebra la giornata della musica

Pensiamo ancora al nostro Inno d’Italia, presente nelle grandi occasioni. Ecco, questa è la musica! Un collante che unisce ed emoziona ognuno di noi, che permette con la fantasia ed il cuore di assaporare tanti momenti della nostra vita. Gli studenti si sono esibiti in modo esemplare e le presentazioni degli strumenti sono state intervallate da alcuni brani musicali che sono stati apprezzati e applauditi da tutti i presenti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img