RIVAROLO CANAVESE – Nei giorni scorsi, in seguito ai numerosi episodi di aggressione nei confronti del personale a bordo dei mezzi della GTT, sono scattati i controlli congiunti da parte degli uomini dell’Arma dei Carabinieri e dei funzionari del Gruppo Trasporti Torinese.
Lo scorso venerdì 5 maggio sono stati setacciati i pullman in partenza da Rivarolo, grazie anche all’ausilio dell’unità cinofila: 70 le persone controllate, 14 quelle multate perché prive di biglietto valido per viaggiare, 15 i grammi di hashish sequestrati e un passeggero segnalato per uso di stupefacenti. Da tempo anche i sindacati segnalavano la mancanza di sicurezza per i dipendenti e, infatti, lo dimostrano le aggressioni subite dal personale soltanto nelle scorse settimane: autista malmenato e controllori aggrediti.
Ma sono anche i passeggeri a non sentirsi al sicuro sui mezzi, pullman e treni della Sfm1, gli stessi che proprio venerdì si sono congratulati con i Carabinieri e funzionari GTT per i controlli posti in essere. Come anticipato dall’azienda i controlli proseguiranno, a campione, per tutto il mese di maggio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.