CUORGNÈ – Modellini di tutti i generi, le dimensioni e la provenienza, sono stati esposti in questo fine settimana all’ex Manifattura durante la mostra / concorso Canavese Model 2023, organizzata dai Modellisti Statici Canavesani.
Per due giorni l’area espositiva ha visto la presenza di numerosi modellisti provenienti non soltanto dal territorio canavesano, ma da diverse regioni italiane. Un evento nato nel 2004 e giunto alla settima edizione, che nel corso degli anni ha avuto una pausa, ha cambiato nome ed è passato da biennale ad annuale.
Soddisfatti gli organizzatori dell’evento, quest’anno realizzato in collaborazione con il BrickExpo di San Giorgio Canavese, veri appassionati di quest’attività.
Innovazione assoluta la stampante 3D per dare sfogo alla fantasia e alla creatività, che permette di realizzare i modellini o parti di essi, in resina. Così come sono stati realizzati i premi consegnati, dipinti poi in oro, argento e bronzo, del tutto originali. Premiati tutti i bambini, anch’essi con un premio stavolta da colorare.
E poi i modellini utilizzati per i giochi da tavolo, che attraggono per lo più i giovani.
Insomma, ce n’era per tutti i gusti: mezzi militari, civili, diorami, figurini fantasy…davvero un’ampia scelta.
Il Club, che ha sede a Cuorgnè, ha mosso i primi passi nel 1994, quando ancora non era un sodalizio, da un gruppetto di amici con la passione per il modellismo. Una passione che è cresciuta coinvolgendo sempre più persone.
L’evento, che si è tenuto in questi due giorni, ossia ieri, sabato 6 e oggi domenica 7 maggio 2023, ha attirato un numeroso pubblico di curiosi e di interessati a questo mondo e alle tecniche utilizzate per trasformarlo in realtà.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.