VALPERGA – Il maltempo ci ha messo lo zampino, costringendo l’organizzazione ad annullare l’attesa “Passeggiata di San Giuseppe”, allestita per la mattinata del 30 aprile, ed i giochi per i bambini, programmati invece per il pomeriggio.
Nonostante tutto, però, l’Associazione Trusignè San Giuseppe ha condotto in porta la tradizionale festa che si tiene annualmente nel rione valperghese, con la Santa messa, andata in scena nella cappella di San Giuseppe alle 17 di lunedì 1 maggio 2023.
Adesso a guidare la sempre viva associazione altocanavesana c’è un direttivo rinnovato, con in testa il presidente Barbara Cosco. A lavorare in sinergia per il bene del gruppo sono Ornella Vacca Cavalot (che è sia vicepresidente che tesoriera), Silvana Pianfetti (la quale invece ricopre il ruolo di segretaria), nonché i consiglieri Marina Garelli, Monica Tha, Liliana Tha, Lorenza Savio, Maria Angela Molinario, Franco Ellena, Livio Rolle, Mauro Allasia, Alberto Gianinatti ed Andrea Pavan, che da sempre hanno a cuore il bene di quella che è senza ombra di dubbio tra i simboli del paese.