martedì 27 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Il Quincy Blue Choir si classifica “argento” al Concorso di Canto Corale a Verona

Soddisfazione per il coro canavesano diretto dal Maestro Lorenzo Vacca per il successo riscosso

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

IVREA – Da mercoledì 19 a sabato 22 aprile 2023, si è svolta a Verona la XXXI edizione del Concorso di Canto Corale, nonché il primo dall’era del Covid.

All’interno dell’evento che coinvolge gruppi corali da tutto il mondo, quest’anno erano presenti cori da Canada, Germania, Croazia Turchia, e diverse zone d’Italia, tra cui la città di Ivrea.

A rappresentare la città canavesana era infatti il Quincy Blue Choir, un coro di ispirazione gospel diretto dal maestro Lorenzo Vacca.

I 13 cori in gara si sono esibiti all’auditorium della Gran Guardia alla presenza di una giuria internazionale composta dagli italiani Giorgio Croci, Alessandro Cadario, Caroline Voyat, Ennio Bertolotti, il tedesco Wolfgang Tropf, il croato Boia Pogrimilovic e l’Americano Jeffery Redding.

Le premiazioni sono avvenute il sabato mattina presso il teatro Filarmonico dove il gruppo corale eporediese si è classificato in fascia argento.

A seguire i gruppi avrebbero dovuto esibirsi in a cori riuniti presso l’arena di Verona, ma purtroppo un crollo strutturale ha costretto l’amministrazione alla chiusura di quest’ultima. L’evento si è quindi svolto nella piazza del Palazzo della Ragione dove tutti i cori riuniti hanno eseguito 3 canti: Va’ pensiero, L’inno alla gioia e Amazing Grace, quest’ultimo, a cui ha preso parte anche il giudice di gara Jeffery Redding è diretto proprio dal direttore del Quincy Blue Choir, Lorenzo Vacca.

Al termine della giornata inoltre la formazione eporediese ha avuto modo di esibirsi insieme ad una delle tre medaglie d’oro assegnate, il coro “Kinder- und Jugendchor Magdeburg e.V.”, nella chiesa parrocchiale di Stra di Colognola.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img