martedì 27 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO – Lo “Spazio compiti” ha mosso i primi passi

Promosso dal Comune di San Benigno, con la collaborazione dell’Unione Net e dell’Istituto Comprensivo, con il supporto di numerosi volontari; attivo il mercoledì e il venerdì, tra le 14 e le 16, al momento accoglie 16 bambini

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SAN BENIGNO – Partito da qualche settimana, lo “Spazio compiti” promosso dal Comune di San Benigno con la collaborazione dell’Unione Net e dell’Istituto Comprensivo, e con il supporto di numerosi volontari, sta conquistando i favori degli utenti (e i complimenti di tutta l’Unione). «Si tratta del primo passo di un progetto più ampio che ci porterà alla realizzazione di un Centro Famiglia – spiegano l’Assessore Marina Longhin e il Consigliere Samanta Franco che ne hanno seguito la nascita – Abbiamo trovato uno spazio grazie alla disponibilità dell’Istituto Comprensivo e tanti volontari, insegnanti in pensione e neolaureati compresi, che si sono presi a cuore questa iniziativa, e che si preoccupano di tutto il progetto, seguendo i bambini, aiutandoli nel fare i compiti e pulendo i locali al termine delle due ore».

Lo “Spazio Compiti” è attivo il mercoledì e il venerdì tra le 14 e le 16, e al momento accoglie 16 bambini: «In queste ore, debitamente seguiti da personale preparato e competente, i bambini possono fare i compiti, merenda, e possono giocare, facendo magari amicizia con bambini di classi diverse dalla loro», aggiungono. Ma non è solo questo. Per esempio, tra i bambini ammessi a partecipare al progetto, anche due bambine colombiane, che possono sfruttare questa possibilità per migliorare il loro italiano. E il tutto in maniera completamente gratuita per loro come per tutti gli altri utenti. Un progetto importante, che ha mosso i primi passi con successo e ha tutte le potenzialità per ampliarsi con il tempo, ed accogliere un numero ancora maggiore di bambini.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img