VOLPIANO – Con la bella stagione, con le serate calde e che invogliano ad uscire di casa, torna a Volpiano uno degli appuntamenti musicali più noti e seguiti: la Rock Cover Parade. La gara musicale è in programma per il 28 e 29 giugno prossimo, ma le iscrizioni dei gruppi intenzionati a cimentarsi nella tenzone scadono il 14 dello stesso mese. Sono ammessi fino a 22 gruppi (per cui chi volesse partecipare è invitato a non attendere l’ultimo momento per inviare la propria candidatura): gli interessati possono contattare, sia per le iscrizioni, sia per avere ulteriori informazioni, il numero 349/5575683, oppure inviare una mail all’indirizzo postmaster@rcpvolpiano.it. Così, come per le altre edizioni del concorso (quella che andrà in scena nelle prossime settimane è la nona), la partecipazione è gratuita.
Ogni gruppo dovrà proporre tre cover di tre autori diversi e di tre decenni differenti: un’apposita giuria designerà i vincitori, che si porteranno a casa buoni acquisto per strumenti e attrezzature musicali. ««Nel corso degli anni – spiega Massimo Tapparo, chitarrista e organizzatore dell’evento – la Rock Cover Parade è cresciuta sia per il numero, sia per la qualità dei partecipanti, ed è ormai una manifestazione apprezzata e conosciuta in tutta la zona. I vincitori del concorso, oltre ai premi previsti, vengono talvolta coinvolti anche in altri eventi organizzati dal Comune, come ulteriore riconoscimento della loro bravura». Ad organizzare la manifestazione la Club House, con il patrocinio del Comune di Volpiano e dell’Unione Net, e in collaborazione con la cooperativa Start.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.