mercoledì 21 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE – Proseguono gli incontri di “Caselle promuove salute”

Questa sera, giovedì 27 aprile, a partire dalle 20.45 in sala Cervi, appuntamento con i dottori Mattia Contin, chinesiologo, ed Emanuele Triberti, nutrizionista

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CASELLE – È una rassegna che nasce sulla scorta delle camminate, del successo che le camminate hanno avuto (160 le persone che gravitano attorno a questa iniziativa) e dall’interesse dimostrato dai casellesi per le pratiche che contribuiscono a migliorare la loro salute. «Vedere una partecipazione così massiccia, la voglia dei partecipanti di cambiare le loro abitudini magari sedentarie e fare qualcosa per il proprio benessere, ci ha spinti a muoverci anche in questa direzione – spiega il Consigliere Sonia Fava, che ha seguito il progetto “Caselle promuove salute” – Abbiamo quindi contattato i vari specialisti del territorio chiedendo la loro disponibilità ad incontrare i casellesi, in modo gratuito, per dare loro consigli e suggerimenti sulle varia branche della medicina. E la risposta è stata di quelle importanti, come importante è stata la partecipazione dei cittadini ai primi incontri già andati in scena».

Il prossimo appuntamento, in programma per questa sera, giovedì 27 aprile, a partire dalle 20.45 in sala Cervi, sarà con i dottori Mattia Contin, chinesiologo, ed Emanuele Triberti, nutrizionista. Tema della serata, il movimento e la nutrizione come corretto stile di vita per la prevenzione delle principali malattie croniche e il miglioramento della qualità della vita. Gli incontri proseguiranno giovedì 4 maggio, con il cardiologo Angelo Di Leo; giovedì 11 con il dottor Enrico Ansaldi, ginecologo; giovedì 18 e 25 maggio con Anna Cuzzilla, infermiera, e Cristina Mannino, istruttrice delle manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore. Chiude la serie di incontri l’appuntamento con il dottor Fulvio Vico, otorinolaringoiatra, la sera di giovedì 1° giugno. Tutti gli incontri si tengono in sala Cervi, con inizio alle 20.45.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img