venerdì 11 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OZEGNA – L’Amministrazione punta verso la mobilità sostenibile

Il Sindaco Bartoli ha invitato i Sindaci di Made in Canavese ad un convegno in programma il prossimo 6 maggio

OZEGNA – Ozegna ancora una volta si rende portavoce di un nuovo progetto eco-sostenibile riguardante l’utilizzo di un sistema integrato di sharing tra tipologie varie di veicoli al 100% elettrici e rivolto ai Comuni dell’accordo “Made In Canavese” che intendano aderire.

A tal fine l’Amministrazione ozegnese ha invitato i vari amministratori ad un incontro con i professionisti ed esperti per valutare la questione, sabato 6 maggio alle 10.30, presso il Palazzetto dello Sport di Ozegna.

“Ritengo – dichiara il Sindaco Sergio Bartoli – tale iniziativa fondamentale sia per la salvaguardia dell’ambiente che per lo sviluppo turistico del nostro territorio canavesano, in quanto, attraverso l’introduzione di metodi alternativi e green che possano collegare le nostre piccole realtà, si può estendere la possibilità a chiunque di spostarsi in modo veloce all’interno dei ns territori, come ad esempio turisti provenienti dalle grandi città. Il mio operato è sempre rivolto allo sviluppo e alla crescita del territorio. Credo che questa iniziativa sia importante quanto il progetto di “comunità energetica” che è già in fase di attuazione. La sinergia e la collaborazione tra le nostre comunità devono essere il punto cardine per tutti i progetti futuri ed è per questo che intendo coinvolgere i colleghi sindaci in questo progetto affinchè si possa maggiormente valorizzare l’intero territorio canavesano. Durante l’incontro – conclude Bartoli – che si terrà sabato 6 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Ozegna approfondiremo gli aspetti tecnici operativi di tale servizio eco-sostenibile che è già attivo in svariate città d’Italia e d’Europa”.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img