CUORGNE’ – Col Patrocinio della Città e la collaborazione dell’Unitre locale, giovedì 27 aprile alle 21 presso l’ex Chiesa della Santissima Trinità, la Corale Polifonica del Club Alpino Italiano cuorgnatese presenterà “Parole e Suoni della Resistenza”. Il Maestro Alerino T. Fornengo, come sempre alla talentuosa guida della composizione corale affidatagli, dirigerà le sue sezioni di Bassi, Baritoni, Contralti e Soprani, finanche arricchite da un reparto strumentale – percussioni, fisarmonica e chitarra – per celebrare il 78° Anniversario della Liberazione Italiana dal nazifascismo, nel giorno in cui la Repubblica Italiana festeggia per commemorare la fine dell’occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista: 25 aprile 1945.
Le partigiane ed i partigiani, le loro azioni, i sentimenti ed il loro coraggio rivissuti attraverso i racconti di chi li ha conosciuti ed intervallati da un repertorio musicale preparato ad hoc e carico di pathos, i cui brani sono pronti a suscitare forti emozioni, tanto negli esecutori quanto negli uditori. Ennesima ottima occasione per ricordaci di non dimenticare quanto accadde ed, anzi, imparare dagli errori commessi, al fine di realizzare un futuro sempre migliore per tutti quanti noi e per le nuove generazioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.