AGLIÈ – La 33esima edizione della Sagra del Torcetto di Agliè è stata un successo. Complice la bella giornata, moltissima gente ha affollato piazza Castello e i portici, animati dalle Pro Loco e dalle numerose bancarelle dei produttori.
Fin dal mattino è stata registrata una grande affluenza. Le persone hanno percorso dapprima l’antico porticato e acquistato prodotti del territorio e non: salumi, formaggi, vini…e il tipico torcetto.
Verso l’ora di pranzo si sono poi riversate in piazza Castello dove le varie Pro Loco erano intente a preparare le loro specialità. Presenti, oltre alle Pro Loco di Agliè con agnolotti al sugo d’arrosto e antipasti piemontesi, la Pro Loco di Trausella con la Zuppa di erbe della Valchiusella; la Pro Loco di Strambino con le Lasagne al forno; la Pro Loco di Rivarolo Canavese con Polenta e spezzatino e Polenta concia; la Pro Loco di Brandizzo con il Fritto misto alla piemontese; la Pro Loco di Cuceglio con la Fritura dusa e Polenta e merluzzo; la Pro Loco di Samone con le Frittelle di mele; la Pro Loco di Montanaro con i canestrelli; la Pro Loco di Rueglio con le Merjasse e la Pro Loco di Bairo con lo Zabaione.
La musica de La Curva Street Band e di Dino Tron, musicista dei Lou Dalfin con i partecipanti alla Masterclass di Musica Folk, ha allietato il pubblico presente.
La kermesse era iniziata il giorno prima al Salone Paglia con al Cena a buffet e la musica dei Kiss.
Continua ad essere azzeccata la formula adottata dalla Pro Loco di Agliè per questa rinomata sagra, fiore all’occhiello di Agliè.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.