SALASSA – Si è insediato ieri, sabato 15 aprile alle 10.30, il Consiglio comunale dei ragazzi e ragazze di Salassa. Iniziativa importante quella avanzata dall’amministrazione salassese, che si affianca a quelle già proposte nei mesi scorsi da altri comuni; mai come oggi è importante avvicinare le nuove generazioni alla consapevolezza di diritti e doveri verso le istituzioni, verso la comunità e verso quel senso civico che, molto spesso, viene meno sfociando in atti di vandalismo, micro-criminalità e bullismo. Altrettanto fondamentale è inculcare nei giovani che l’omertà e l’indifferenza non portano a nulla, se non a far proliferare il degrado e la mancanza di valori.
L’insediamento ufficiale è avvenuto presso la Sala Consigliare del comune alla presenza del primo cittadino, Roberta Bianchetta, e dell’amministrazione comunale. Visibilmente emozionati, ma estremamente felici ed orgogliosi, le giovani leve hanno assistito ai vari discorsi che si sono avvicendati durante la mattinata.
A ricoprire la carica di Sindaco è Gabriele Cavaletto, mentre fanno parte del consiglio comunale: Gabriele Cavaletto. Matteo Ciurleo, Emma Giorgi, Noemi Grezza, Giulia Donna e Luca Ciurleo.