mercoledì 13 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Oltre 500 presenze alla festa dei camminatori (FOTO)

La festa è stata promossa dal Comune in collaborazione con l’Asl To 4 e le associazioni del territorio

VOLPIANO – Più di cinquecento gli appassionati che, domenica scorsa, si sono presentati ai nastri di partenza per prendere parte alla “festa dei camminatori”, promossa dal Comune in collaborazione con l’Asl To 4 e le associazioni del territorio.

«Un ottimo risultato – commenta soddisfatto l’Assessore allo Sport Marco Sciretti, che con la collega di Giunta Barbara Sapino ha seguito l’organizzazione dell’evento – La partecipazione è stata davvero massiccia: tutto è andato al meglio. I volpianesi, ma anche le tante persone arrivate in città per questo appuntamento da altri paesi hanno potuto scoprire la Vauda e l’ambiente che ci circonda, sono andati a visitare le cascine, hanno ammirato alcuni scorci storici di Volpiano. Importante anche la collaborazione che si è verificata tra le diverse associazioni che si sono impegnate in prima persona per realizzare questo evento. Il primo passo di un percorso che vogliamo intraprendere anche per il futuro».

Domenica scorsa, sia in mattinata che nel pomeriggio, i gruppi di camminatori (abituali, improvvisati, curiosi, professionisti), grandi e piccoli, si sono accodati alle guide che li hanno condotti lungo il percorso prescelto, individuato sulla base della lunghezza, inerpicandosi sulla Vauda, attraversando prati e campi o gironzolando lungo le strade del centro storico. E chissà che grazie a questo giornata qualcuno decida di fare della camminata il suo passatempo preferito.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img