giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – Chiusura Ponte Orco: parola all’amministrazione

“Il ponte è di Città metropolitana che ha concesso una proroga ai lavori di 2 mesi. Cuorgnè ha chiesto spiegazioni ma da corso Inghilterra tutto tace. L’unico commento che facciamo sul ponte è che lo devono riaprire"

CUORGNE’ – Risale a pochi giorni fa la comunicazione di Città Metropolitana circa il protrarsi della chiusura del Ponte Orco sino a fine maggio. I lavori, secondo le promesse fatte proprio dall’ente metropolitano, sarebbero dovuti terminare in questi giorni ma, di fatto, così non è. Come prevedibile non sono mancate le polemiche, sia da parte dei cittadini che della minoranza; polemiche alla quale l’amministrazione comunale ha voluto rispondere in modo chiaro, precisando che tale slittamento è dovuto esclusivamente all’ente superiore che, nonostante le richieste di chiarimento, non collabora tenendo tutti all’oscuro delle motivazioni.

“Il ponte è di Città metropolitana che ha concesso una proroga ai lavori di 2 mesi. Cuorgnè ha chiesto spiegazioni ma da corso Inghilterra tutto tace. L’unico commento che facciamo sul ponte è che lo devono riaprire. Un mese fa abbiamo cominciato a chiedere informazioni sull’andamento dei lavori perchè era chiaro che non fossero in linea col cronoprogramma. Prima per le vie brevi e poi per iscritto direttamente alla giunta metropolitana tutta. Non abbiamo avuto nè risposta scritta e nemmeno una telefonata dai rappresentanti del territorio eletti in Città Metropolitana. Chiediamo ora che vengano loro qui a spiegare ai cittadini ed ai commercianti di Cuorgnè, che sono in grande sofferenza, perchè devono aspettare ancora. Chiediamo anche più considerazione, perché Cuorgnè non merita di essere trattata così” ha commentato l’Assessore ai lavori pubblici, Lara Calanni Pileri.

CUORGNE' - Chiusura Ponte Orco: parola all'amministrazione
Lara Calanni Pileri

Durante i festeggiamenti per il “Torneo di Maggio” sarà istituito un senso unico a salire da Località Pedaggio in direzione Cuorgnè per i giorni 13 e 14 maggio; la chiusura carrabile dal 15 al 18 maggio compreso; nei giorni 19-20-21 maggio un senso unico a salire da Località Pedaggio in direzione Cuorgnè per poi essere richiuso dal 22 maggio a fine mese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img