martedì 19 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGARO – Una firma per sostenere l’eutanasia medica legalizzata

Si potrà firmare nella mattinata di sabato 25 marzo, tra le 9.30 e le 12.30, nell’area mercatale, grazie ad un banchetto organizzato dal Movimento Cinque Stelle

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

BORGARO – Il tema è di quelli difficili e complessi, drammaticamente importante per chi vive una particolare condizione. Nella mattinata di sabato 25 marzo, tra le 9.30 e le 12.30, nell’area mercatale, il Movimento Cinque Stelle sarà presente con un banchetto per raccogliere le firme a favore di una proposta di legge regionale per l’eutanasia medica legalizzata. «Per sottoscrivere la proposta di legge è sufficiente presentarsi al banchetto con la carta d’identità e la voglia di dare una mano nel sostenere questa proposta – commenta il Consigliere Cinzia Tortola – Si tratta di una scelta civile e importante per le persone che non hanno più speranza di vita, che soffrono e che hanno il diritto di poter scegliere di morire con dignità.

Oggi, chi vive in condizioni di sofferenza fisica o psicologica insopportabile, può avere già diritto, in Italia, a ottenere aiuto medico alla morte volontaria. Anche in assenza di una legge nazionale: per garantire tempi certi per la procedura di verifica e attuazione può bastare una legge regionale». Questa proposta di legge regionale, elaborata e promossa dall’associazione “Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica”, si pone l’obiettivo di definire il rispetto e la diretta applicazione, relativamente a ruoli, procedure e tempi del Servizio Sanitario Nazionale/Regionale di verifica delle condizioni e delle modalità di accesso ala morte medicalmente assistita, affinché l’aiuto al suicidio non costituisca reato.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img