CHIVASSO – La Motogp inizia a scaldare i motori: questo fine settimana sarà, infatti, al via il primo round mondiale a Portimao. Il Campione del Mondo Francesco Pecco Bagnaia, prima della partenza per il Portogallo, ha voluto incontrare i suoi tifosi. In 600 sono giunti non solo dal Piemonte, nella sede del Fans Club a Chivasso per un pomeriggio davvero entusiasmante. Umile, generoso e gentile come sempre, Pecco ha parlato della nuova stagione, della sua Ducati, a punto come non mai, e di come cercherà di lottare contro gli avversari per portare a casa il suo terzo titolo mondiale, sperando di iniziare proprio con una vittoria a Portimao.
Tanti i momenti goliardici che hanno caratterizzato il pomeriggio: la box con le domande a lui rivolte dai tifosi, la lotteria, grazie alla quale sono stati regalati, oltre a magliette, calzini e saponette autografate, anche due biglietti per il GP del Mugello. Presenti oltre al papà Pietro, tutta la famiglia del pilota chivassese, che ha raccontato qualcosa di più del figlio: dalla passione che sempre ha avuto per le due ruote, allo spirito competitivo che ha nel DNA.
Un Fans Club, quello del ducatista, nato grazie alla passione dei suoi amici di sempre e da Luca Cena, il Presidente, con la complicità proprio di Pietro Bagnaia. Nuvola Rossa cresce ogni anno di più, segno che sono tanti ancora gli appassionati delle due ruote e dei giovani protagonisti del motociclismo. Tutto è pronto quindi per questa stagione 2023 che si preannuncia davvero emozionante. I tifosi potranno seguire Pecco in tutte le gare europee: infatti, il Fans Club, organizza trasferte per tutte le gare in Europa. Bagnaia ha scherzosamente commentato che dovrà dotarsi di un maggior numero di guanti e stivali da lanciare ai suoi amati tifosi alla fine delle gare rispetto allo scorso anno.
Alla fine della chiacchierata Pecco ha dimostrato una volta di più la sua umiltà, generosità e riconoscenza verso i suoi tifosi e, armato di pazienza e con il sorriso sulle labbra, ha firmato più di 600 autografi senza dimenticare nessuno. Un gesto che dimostra davvero la grandezza del pilota chivassese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.