giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO – Prima uscita ufficiale per la nuova Prosanbe

E' stata la pedalata che la scorsa settimana ha collegato San Benigno a Bosconero, ma la nuova Pro Loco destinata ad essere una presenza costante per appuntamenti e iniziative

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – La pedalata che la scorsa settimana ha collegato San Benigno a Bosconero in occasione della festa della donna, è stata anche l’occasione per la prima uscita ufficiale della neonata Prosanbe, la nuova Pro Loco destinata ad essere una presenza costante per appuntamenti e iniziative. Un progetto nato grazie alla spinta di un gruppo di giovani sanbenignesi, e che vede alla presidenza un giovane sanbenignese, Marco Gatto: «Questo è il paese dove tutti noi siamo nati e cresciuti – commenta – Ci sembrava un po’ spento, e abbiamo voluto metterci in gioco per cercare di renderlo più vivo. E più vivibile». Le idee e la voglia di fare non mancano. L’entusiasmo e la disponibilità a collaborare con le altre realtà associative del territorio neppure: il futuro sembra, quindi, tutto in discesa.

«Di certo faremo in modo di essere presenti a tutti gli appuntamenti tradizionali di San Benigno – aggiunge – ma vogliamo anche tradurre in pratica alcune delle cose che abbiamo pensato. Per esempio, ci piacerebbe poter riproporre l’appuntamento di “Mangiando Camminando”, anche se per ora è soltanto una bella idea. Così come stiamo pensando all’organizzazione di un festival musicale. E poi di certo non potrà mancare uno sguardo all’Abbazia di Frutturia, cercando di mettere a punto un grande evento in collaborazione con il gruppo storico. Insomma, le idee non ci mancano». Del resto, il gruppo si è formato da poco, e serve il tempo necessario a rodare il motore prima di partire. Una sessantina, al momento, i soci: «Ma le nostre porte continuano ad essere aperte per tutti coloro che vogliono farsi avanti e fare qualcosa per il paese nel quale vivono – conclude il presidente – Ci possono trovare tramite la nostra mail, prosanbe@gmail.com. E prossimamente saremo attivi anche sui social, per farci conoscere e far conoscere le cose che porteremo avanti».

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img