BAIRO – Si è svolta nel pomeriggio di sabato 18 marzo 2023 a Bairo la nona edizione della corsa campestre che era valida come memorial ingegnere Edoardo Ellena, riservata alle sole categorie giovanili che è stata organizzata dalla Polistica Bairese in collaborazione del comune di Bairo. La gara era valida come seconda prova del circuito canavesano uisp 2023, ed ha visto nelle dodici categorie in gara quasi duecento concorrenti.
Queste le classifiche nelle varie categorie, in quelle femminili delle esordienti EF5, primi tre posti per dell’atlete dell’Atletica Rivarolo, successo di Aurora Gasco che ha preceduto sua sorella Benedetta e terza Martina Sesto.
Tra le esordienti EF8 prima è giunta Celeste Badone dell’Atletica Candelo, seconda si è classificata Martina Curri del Gruppo Sportivo Donato e terza è giunta Marta Ponzetto dell’Atletica Rivarolo.
Tra le esordienti EF10 tripletta dell’Atletica Rivarolo ai primi tre posti, prima è giunta Camilla Borello che ha preceduto Carolina Milano e terza è giunta Viviana Laudari.
Tra le ragazze successo per Elisa Fissore dell’Atletica Settimese che ha preceduto Letizia Fazzone dell’Atletica Ivrea e terza si è classificata Cecilia Pilia dell’Atletica Rivarolo.
Tra le cadette vittoria per Francesca Ferro dell’Atletica Settimese, alle sue spalle Francesca Longo della Giordana Lombardi e al terzo Alessio Di Marco dell’Atletica Venaria che è giunta terza.
Infine tra le allieve ai primi due posti due portacolori della Podistica Bairese, successo di Lucia Porello che ha preceduto la sua compagna di società Melissa Chiarle invece terza Denis Cravetto della Sisport.
In campo maschile tra gli esordienti EM5, primi tre posti per l’Atletica Rivarolo successo per Filippo Rossi che ha preceduto Carlo Aba secondo e terzo Giulio Garello terzo.
Tra gli esordienti EM8, vittoria di Leonardo Tedone dell’Atletica Venaria Reale, che ha preceduto Filippo Cresto dell’Atletica Rivarolo che è giunto secondo, al terzo posto si è classificato Tommaso Fanti dell’Atletica Settimese.
Tra gli esordienti EM10 primo è giunto Jacopo Allera Longo del Gruppo Sportivo Donato che ha preceduto due atleti dell’Atletica Rivarolo, secondo si è classificato Marco Milite mentre terzo Alessandro Sesto.
Tra i ragazzi successo di Gianluca Cavaretta della Podistica Bairese che ha preceduto Alessandro Chouquer dell’Atletica Monterosa che è giunto secondo, terzo Lorenzo Venice della Podistica Bairese.
Tra i cadetti i primi tre posto per tre atleti della Podistica Bairese, vittoria per Lorenzo Balma che ha preceduto i fratelli De Vuono, Simone è giunto secondo e Tommaso terzo.
Infine tra gli allievi successo di Alessandro Morini della Sisport, ha preceduto Mathieu Cretier della Podistica Pont Saint Martin e terzo Nicolò Cammarata della Safa Atletica Piemonte.
Tra le società a punteggio successo dell’Atletica Rivarolo con 152 punti, seconda si è classificata Atletica Venaria Reale con 85, terza l’Atletica Settimese con 82, seguono la Podistica Bairese con 63 e il Safa Atletica Piemonte con 28.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.