CASELLE – Gli ambulanti di Forte dei Marmi protagonisti del sabato casellese

Ambulanti che, con le loro bancarelle (più di quaranta quelle che saranno presenti) dalle 8 alle 19 di sabato 18, saranno disposte lungo via Cravero e in piazza Boschiassi

CASELLE – Saranno gli ambulanti di Forte dei Marmi i protagonisti del sabato casellese. Ambulanti che, con le loro bancarelle (più di quaranta quelle che saranno presenti) dalle 8 alle 19 di sabato 18, saranno disposte lungo via Cravero e in piazza Boschiassi. «Si tratta di operatori del commercio che per certificare la qualità dei loro prodotti, come abbigliamento, borse, scarpe, cashmere, biancheria, bigiotterie e oggetti dell’arte fiorentina, dispongono di un marchio registrato – spiega l’Assessore al Commercio, Giuliana Aghemo – e che sono soliti spostarsi, in occasioni particolari, su tutto il territorio nazionale. Sono stati a Torino, e ad Ivrea, ma per quanto riguarda non solo Caselle, ma tutta la zona nord di Torino rappresentano una novità assoluta».

«Il consorzio della “boutique a cielo aperto” è nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia – spiegano i protagonisti dell’iniziativa – con lo scopo di rendere itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall’originale». Ma non ci saranno solo gli ambulanti nel sabato casellese. A rendere più interessante la giornata provvederà anche l’incontro vintage con il Club Italiano Fiat 126: i mezzi saranno posizionati lungo via Torino, tra le 9 e le 17. In piazza Europa, tra le 15 e le 17, ci sarà spazio per i balli popolari. E ancora giostre e intrattenimento per i più piccoli e, grazie alla Pro Loco, uno stand dedicato all’enogastronomia.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img