BORGARO – È una presa di posizione forte e provocatoria, quella avviata dall’Associazione Commercianti cittadina. Del resto, il nome del concorso, e il relativo premio, la dicono lunga sull’iniziativa e quanto un certo atteggiamento poco educato da parte di alcuni cittadini che portano a spasso i loro amici a quattro zampe finisca con l’avere conseguenze negative sul commercio. «La nuova stagione della nostra associazione è pronta a partire, e lo fa con una iniziativa provocatoria – spiegano dal sodalizio – Siamo stanchi di dover pulire quotidianamente le deiezioni canine davanti alle nostre attività. Per questo abbiamo voluto lanciare questo concorso, finto ovviamente, dal titolo “Caga & Scappa”».
Un malcostume diffuso, di cui a più riprese si sono lamentati i cittadini, e in particolar modo coloro che, quando portano a passeggio i loro cani, si preoccupano di lasciare strade e marciapiedi assolutamente pulite e in ordine: «Abbiamo voluto ironizzare sulla cattiva abitudine dei padroni dei nostri amici a quattro zampe che ancora non raccolgono gli escrementi o comunque lasciano sporco ovunque, soprattutto, in questo caso, davanti alle vetrine e agli ingressi delle attività commerciali», aggiungono. L’attività dell’associazione, comunque, non si ferma qui: «Dopo un intenso 2022, come Associazione Commercianti dedicheremo le nostre risorse a promuovere le attività commerciali del territorio attraverso canali di comunicazione online e offline, pur rimanendo a disposizione delle associazioni territoriali e in particolar modo, ovviamente, della ProLoco, a sostegno delle iniziative che saranno messe in calendario su territorio.
La riqualificazione territoriale posta in essere dal Comune, nelle aree di via Lanzo, piazza Vittorio e la realizzazione della nuova Area Commerciale, ridaranno finalmente respiro a una serie di attività che nel periodo dei cantieri hanno avuto serie difficoltà, ragion per cui riteniamo che sia davvero importante comunicare ai cittadini, di Borgaro e dei Comuni limitrofi, quali siano le offerte che mette a disposizione il tessuto commerciale borgarese».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.