domenica 14 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PRASCORSANO – Un Giorno da Campioni ospite a Casa Ugi (FOTO E VIDEO)

Adozione, per un anno, di uno degli appartamenti che sorgono nella struttura torinese realizzati per ospitare le famiglie, residenti fuori dal capoluogo, dei bambini e dei ragazzi che sono in terapia presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

PRASCORSANO – “Un Giorno da Campioni” e Casa Ugi sempre più uniti. Nel pomeriggio di martedì 14 marzo 2023 una rappresentanza del gruppo organizzatore dell’evento, che ad ottobre ha unito il mondo della solidarietà con quello dei motori, è stata ospite della struttura di corso Unità d’Italia a Torino, che è gestita dal 2006 dall’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV.


L’incontro, che ha visto andare in scena un piccola ma emozionante cerimonia, è servito ad ufficializzare l’adozione, per un anno, di uno degli appartamenti che sorgono nella struttura torinese realizzati per ospitare le famiglie, residenti fuori dal capoluogo, dei bambini e dei ragazzi che sono in terapia presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.
Ciò è stato possibile grazie all’importante raccolta fondi che ad ottobre 2022 si è tenuta a Prascorsano, giornata nella quale diversi piloti si sono messi a disposizione di grandi e piccini affinché si potessero raccogliere fondi a favore di tale importante realtà.
Piena soddisfazione, nell’occasione, è stata espressa da Alessandro Boldini, presidente dell’ACM Test, da Cristian Milano, che è uno degli organizzatori della manifestazione, e da Gianluca Tavelli, pilota e preparatore della Specialcar di Castellamonte.


Accompagnati dai responsabili della struttura, i canavesani hanno così potuto vedere da vicino in che cosa consiste l’opera di Casa Ugi e del personale che vi lavora quotidianamente. Uno spazio che è diventato sempre più importante, punto di riferimento per coloro che vivono una situazione delicata e difficile, riuscendo però a donare un sorriso ed un po’ di serenità a genitori e figli.
“Siamo già attivi in vista della prossima edizione di “Un Giorno da Campioni” – spiegano gli organizzatori – Oltre all’appuntamento in quel di Prascorsano, inoltre, stiamo anche studiando la possibilità di allestire una iniziativa similare nei pressi di Casa Ugi, in maniera da poter coinvolgere ancora più da vicino i piccoli ospiti della struttura torinese e le loro famiglie, garantendo un ulteriore aiuto a chi sta facendo tanto per queste persone.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img