OZEGNA – Ozegna ha vissuto un momento di festa domenica 12 marzo 2023, in occasione del tradizionale ritrovo dei “Buer”, che si è tenuto in occasione della ricorrenza dei Sant’Isidoro, che è il patrono dei contadini. L’iniziativa, che è stata allestita sotto l’egida della Federazione Provinciale Coltivatori Diretti, ha visto al centro dell’attenzione il locale gruppo ozegnese, le Donne Coldiretti, il Comune ed i priori, che hanno dato vita ad una giornata riuscita e molto partecipata.
Alla presenza anche del consigliere regionale Mauro Fava, al fianco del primo cittadino Sergio Bartoli e dei componenti dell’Amministrazione comunale cittadina, l’uscita si è aperta nel palazzo comunale, dove alla presenza del presidente Davide Aimonetto e dei priori 2023 Daniele Brunasso, Marika Giovando e Mauro Vagina c’è stato il ritrovo. Quindi accompagnati dalle note della banda musicale “Succa Renzo” i presenti si sono trasferiti nella chiesa parrocchiale per la Santa Messa, a cui ha fatto seguito la benedizione dei mezzi agricoli che sono stati schierati in piazza Umberto 1°.
A chiudere la festa il rinfresco, che si è tenuto presso il palazzetto dello sport di Ozegna, nonché il pranzo che si è svolto sempre nella cornice della struttura che è intitolata a Natalina Marena.