MAPPANO – Scade alle 12 del prossimo 17 aprile il termine ultimo, pena esclusione, per presentare le domande con le quali ottenere uno degli orti urbani previsti in via Verdi. Per orto urbano si intende un appezzamento di terreno, di proprietà comunale, nel quale gli aggiudicatari potranno coltivare ortaggi, erbe aromatiche, fiori e piccoli frutti perché possano essere consumati da loro stessi e dalle loro famiglie.
Per poter presentare domanda è necessario essere residenti nel Comune di Mappano; percepire una pensione e non avere altri redditi da lavoro, o comunque poter esibire una relazione redatta dai servizi socioassistenziali nella quale si certifichi la situazione di fragilità della famiglia; non essere proprietari di appezzamenti di terreni agricoli sul territorio comunale (e lo stesso vale per gli altri familiari inseriti nello stato di famiglia) e, ultimo, non svolgere attività di imprenditore agricolo professionale, part time o di coltivatore diretto. Chi si aggiudicherà uno degli appezzamenti disponibili potrà lavorarlo per un periodo di tre anni: in caso di cessazione anticipata, il terreno sarà concesso al primo degli esclusi nella graduatoria stilata sulla base delle domande pervenute e della documentazione presentata.

Documentazione che consiste nella domanda (disponibile sul sito del Comune) compilata in ogni sua parte; la fotocopia di un documento di identità non scaduto; la fotocopia del libretto della pensione o di altra attestazione idonea: l’attestazione Isee in corso di validità del nucleo familiare del richiedente e l’eventuale attestazione dei servizi socioassistenziali. Domande e documentazione possono essere consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo, il lunedì, giovedì e venerdì tra le 9 e le 11, il martedì tra le 10 e le 13.30 e il mercoledì tra le 14.30 e le 17.30, oppure via posta elettronica certificata all’indirizzo comune.mappano.to@legalmail.it