domenica 1 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO/BOSCONERO – Una pedalata di solidarietà, ambiente e collaborazione (FOTO)

Una biciclettata tra San Benigno e Bosconero, per celebrare la festa della donna e, nello stesso tempo, aiutare le famiglie del territorio in difficoltà

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO/BOSCONERO – Una biciclettata (in giallo, dal momento che tutti i partecipanti indossavano un capo di questo colore) tra San Benigno e Bosconero, per celebrare la festa della donna e, nello stesso tempo, aiutare le famiglie del territorio in difficoltà. Ieri mattina, sabato 11 marzo, i “ciclisti” di San Benigno si sono ritrovati in piazza Vittorio Emanuele (dove ha fatto la sua prima uscita ufficiale anche la nuovissima Prosanbe) per partire in gruppo, guidati dal Sindaco Alberto Graffino, verso la vicina Bosconero. E, ad attenderli in piazza Martiri della Libertà, c’era il gruppo bosconerese, capitano dal Sindaco Paola Forneris. Il tempo di dissetarsi, e poi di nuovo in sella, per tornare, insieme, indietro.

«Una bella manifestazione fatta con il Comune di Bosconero e con i cittadini dei due paesi – commentano da San Benigno – Un frullato di allegria e spensieratezza, una mattinata passata all’aria aperta, alla riscoperta della nostra campagna, sulle strade bianche, con giovani e meno giovani. Un sentito ringraziamento all’associazione Commercianti per aver offerto il rinfresco sotto l’ala comunale che ha rifocillato i partecipanti, e alla Croce Bianca per l’assistenza». Un’iniziativa dai molteplici significati. Celebrare la festa della donna, innanzitutto. Ma anche mettere l’accento sull’importanza dell’ambiente, dal momento che il percorso si è snodato sulle strade di campagna, e delle strade bianche.

E poi la collaborazione: «Una collaborazione sempre più stretta tra Amministrazioni vicine, all’insegna dei rapporti sinergici nell’interesse delle rispettive comunità – aggiungono – Un’esperienza da ripetere in futuro, sperando di “contagiare” altri Comuni limitrofi». E infine, la solidarietà. Aiutare le famiglie in difficoltà grazie alla quote di partecipazione versate dalle tante persone che hanno preso parte all’iniziativa e raccolte dall’associazione “Sorriso”, che provvederà ad utilizzarle a seconda delle esigenze.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img