BUSANO – Grande partecipazione questa mattina, domenica 12 marzo, per la “Festa del Ringraziamento e dell’agricoltura” organizzata dall’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Gianbattistino Chiono, e dagli agricoltori del paese.
Il settore dell’agricoltura è fondamentale per lo sviluppo economico di un paese, e lo è ancora di più in un momento storico tutt’altro che facile per agricoltori e allevatori (il rincaro dei prezzi di sementi, diserbanti, concimi solo per citarne alcuni) e, soprattutto, la siccità che sta mettendo a dura prova il sistema agricolo, senza il quale è a rischio la sopravvivenza del territorio, la produzione di cibo e la competitività dell’intero settore agroalimentare.
I festeggiamenti sono iniziati alle 10 con la Santa Messa alla quale è seguita la benedizione dei trattori e degli attrezzi in piazza San Tommaso. Si è proseguito con la presentazione della mostra delle realizzazioni dal titolo “Ci vuole un seme”, eseguite dai bambini della Scuola Primaria, Infanzia e Asilo Nido Il Delfino Blu di Busano. La manifestazione si è conclusa con il pranzo conviviale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.