CASTELLAMONTE – Lo scorso mercoledì 8 marzo il primo cittadino di Castellamonte, Pasquale Mazza, e la Signora Lidia Maksymowicz, hanno incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. “Ho assistito con emozione al conferimento di una grande onorificenza alla Signora Lidia che è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana; è stato un grande onore per me aver rappresentato la mia amata città.

Abbiamo incontrato anche Sami Modiano e ho potuto rivedere il neopresidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che era stato ospite a Castellamonte nel 2018 quando aveva ritirato la cittadinanza onoraria come presidente della Croce Rossa Internazionale. Sono stati incontri molto toccanti ed emozionanti. Ascoltiamo questi grandi esempi e facciamo tesoro dei loro racconti e delle loro esperienze nei campi di concentramento ma, soprattutto, ognuno lavori affinché quei tristi eventi non capitino mai mai più” ha commentato Mazza.

Il Sindaco ha espresso la volontà e la speranza di poter realizzare in futuro un progetto legato alla memoria e alla resistenza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.