domenica 1 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – La città piange Mariano Pecchio, anima dei Confratelli Beoni

Amante del torneo, componente della Confraternita dei Beoni, un gruppo gogliardico del Torneo di Maggio, sfilava da sempre fin dalle prime edizioni

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – La città piange Mariano Pecchio, classe 1956, deceduto ieri, giovedì 9 marzo a causa di un malore mentre era alla guida della sua vettura nei pressi del ponte vecchio a Cuorgnè. Inutili i soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Grande amante della montagna, della fotografia, del buon vino. “Una brava persona, magari un po’ burbera con gli anni, però sempre pronta a dare una mano agli amici e al torneo. Ha assistito per anni la sorella malata, e non l’ha mai lasciata sola” commentano gli amici. Amante del torneo, componente della Confraternita dei Beoni, un gruppo gogliardico del Torneo di Maggio, sfilava da sempre fin dalle prime edizioni.

CUORGNE' - La città piange Mariano Pecchio, anima dei Confratelli Beoni

E, proprio gli amici del Torneo di Maggio, il Gran Cerimoniere e la Pro Loco di Cuorgnè hanno voluto dedicargli uno struggente ricordo: “Per la Proloco e per i Borghi cuorgnatesi in questi giorni di allegro fermento, visto l’avvicinarsi della 33° edizione del Torneo di maggio alla Corte di Re Arduino, la notizia della Tua scomparsa arriva come una pioggia a ciel sereno. Ci mancherà vederti con la tua fedele macchina fotografica, sempre pronto ad immortalare la Tua visione del Torneo e delle sue Genti, come è sempre stato in questi trenta e più anni. Ci mancherà vederti sfilare nei goliardici panni del mitico Bindoccio Pannocchieschi al fianco dei Confratelli Beoni. Ci rimarranno però i tanti ricordi degli attimi vissuti insieme sotto i festosi portici di Via Arduino. I ricordi e le immagini che ci lasci in eredità ci sproneranno aproseguire con entusiasmo, allegria e coinvolgimento la nostra amata festa storica.
Ciao Mariano… anzi come si usa al Torneo: “Bibemus usque ad fundum!!!”

Al momento non è stata ancora resa nota la data delle esequie.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img