CASELLE – Una lezione gratuita, cui tutte le donne sono invitate, quella proposta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Bss Italia, in occasione della festa della donna. Una lezione particolare, dal momento che si tratta di un seminario pratico di difesa personale. L’appuntamento è per le 17.30 di domani, sabato 11 marzo, presso la palestra delle scuole medie in strada Salga 15.
«L’obiettivo di questo evento, anche se concentrato in una sola lezione – commenta l’Assessore Gerlando Bontà – è quello di preparare le donne a gestire un’eventuale emergenza, dentro o fuori casa, imparando a fronteggiare il pericolo con degli esperti in grado di trasferire importanti conoscenze di difesa personale». Spesso, infatti, per uscire da una brutta situazione che può, purtroppo, accadere in qualunque momento, non serve una particolare forza fisica, quanto sapere come comportarsi in quei secondi che possono fare la differenza tra una tragedia (o comunque una situazione oltremodo spiacevole) e un brutto episodio senza conseguenze. Mantenere la calma e il controllo, sapere come muoversi, conoscere poche ma importanti mosse, possono indurre il malintenzionato di turno a desistere dai suoi propositi e passare oltre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.