sabato 2 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO – Entro l’estate due colonnine per la ricarica di auto elettriche

Il protocollo d’intesa è già stato firmato e le colonnine saranno consegnate chiavi in mano, e senza costi per l’Amministrazione; buona parte dei lavori sono già stati eseguiti

SAN BENIGNO – Buone notizie per chi possiede un’auto elettrica, o per chi un’auto elettrica comprerà a breve. Sono in arrivo sul territorio due colonnine per la ricarica di queste automobili. Una pratica che, per il Comune, sta seguendo in prima persona il Consigliere con delega alla Tutela Ambientale e all’Efficientamento energetico Paolo Cannone: «Abbiamo stretto un accordo con la società Duferco Energia, gestore di servizi energetici e specializzata anche nell’installazione di queste colonnine – commenta – Ne saranno posizionate due: la prima, con una potenza inferiore, sarà realizzata nei pressi del supermercato Borello.

La seconda, con una potenza superiore, e quindi con tempi di ricarica più rapidi, è invece prevista nel parcheggio antistante Villa Goffi, utilizzando un paio di posti auto. Ognuna è in grado di “ricaricare” fino a due auto contemporaneamente». Una scelta, quella di puntare su San Benigno, dettata dal fatto che il territorio risponde ai requisiti previsti, a partire dalle vicinanza alle grandi linee di comunicazione. «Il protocollo d’intesa è già stato firmato – prosegue Cannone – e le colonnine ci saranno consegnate chiavi in mano, e senza costi per l’Amministrazione. Buona parte dei lavori necessari sono stati eseguiti: entro l’estate entreranno in funzione».

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img