mercoledì 19 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Alluvione 2019: 870mila euro dalla Regione per interventi nelle zone colpite

A beneficiare dei finanziamenti: Borgiallo, Castellamonte, Chiaverano, Cintano, Corio, San Carlo Canavese, Settimo Vittone, Val di Chy e Viù; 400 mila euro per gli interventi di consolidamento lungo le provinciali 22, 247, 34, 1 e 32 nei Comuni di Corio, Coassolo, Rocca, Traves e Viù

CANAVESE – Sono molti i comuni canavesani destinatari dei contributi relativi al piano di interventi richiesti dalla Regione Piemonte per le zone colpiti dall’alluvione del 2019, approvato dal Dipartimento della Protezione Civile, che ha autorizzato così l’utilizzo delle risorse necessarie per 15 milioni di euro. Si tratta del decimo stralcio del piano di interventi previsto per le calamità naturali di ottobre-novembre 2019, il cui importo totale supera 134 milioni di euro. In questa tranche di finanziamenti, ai Comuni della provincia di Torino andranno 870mila euro, mentre alla Città Metropolitana toccheranno 1,1 milioni di euro.

A beneficiare dei finanziamenti: Borgiallo (130mila euro per il consolidamento urgente di strade comunali); Castellamonte (80mila euro per la sistemazione della frana sulla strada comunale Crosa); Chiaverano (100mila euro per la sistemazione idraulica del rio Bienca); Cintano (60mila euro per la sistemazione della frana in località Vallossera); Corio (50mila euro complessivi per gli interventi di consolidamento in strada San Rocco e strada per Case Berna); San Carlo Canavese (75mila euro per la sistemazione del tratto sulla sponda sinistra del torrente Fisca a valle della località Ponte Masino); Settimo Vittone (70mila euro per la sistemazione urgente del torrente Revalesio a protezione dell’abitato di frazione Canei); Val di Chy (35mila euro per la sistemazione del muro a secco di controripa in strada comunale Vicolo della Chiesa); Viù (250mila euro per i lavori di sistemazione idrogeologica e consolidamento del versante nella frazione Oldri).

Dei 1,1 milioni di euro destinati alla Città Metropolitana, 400mila sono relativi agli interventi di consolidamento lungo le provinciali 22, 247, 34, 1 e 32 nei Comuni di Corio, Coassolo, Rocca, Traves e Viù.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img

Riapre sabato 15 febbraio 2025, la Sciovia Pakinò Balme per dare la possibilità ai bambini di approcciarsi allo Sport, in particolare allo Sci, e per dare visibilità alle Valli di Lanzo. L'impianto è anche dotato, oltre che della Scuola di Sci, di pista con pattinaggio su ghiaccio, noleggio attrezzatura e bar.

Chiuso dal periodo del Covid, riapre. La Scuola di sci con i maestri saranno presenti in occasione della riapertura. (Riferimenti nella locandina)

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img