CASTELLAMONTE – È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 marzo 2023, al Centro Congressi Martinetti di Castellamonte, la mostra personale di Pier Luigi Bertig. Una bella cerimonia condotta da Valentina Ionescu, alla presenza del Sindaco Pasquale Mazza, dell’Assessore Claudio Bethaz, del Console di Romania a Torino Laurentiu-Mircea Babei, e del parroco di Greci in Romania.
Le opere di Bertig, quadro e tappeti dipinti con il cuore come soggetto, rappresentano simbolicamente i cuori delle persone che sono migrate dalla Romania all’Italia. Simbolo di un legame tra i due Paesi, ai quali appartiene l’artista. L’esposizione segna anche l’inizio di un gemellaggio tra Castellamonte e Greci
“Stiamo lavorando affinchè vengano intensificati i rapporti tra i due Paesi”, ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mazza.
Il Parroco di Greci, dopo aver presentato l’artista, ha letto la lettera inviata dal Sindaco romeno, Nicolaie Mocanu, al primo cittadino castellamontese.
Al termine dei discorsi ufficiali, è stato tagliato il nastro.
La mostra resterà aperta fino al 12 marzo e si potrà visitare ad ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21; sabato e domenica dalle 9 alle 19.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.