BORGARO – Protagonista della domenica borgarese, la Consulta delle donne. Che, nel primo pomeriggio, prendendo spunto dalla grande manifestazione “Just the woman I am” che si svolgeva a Torino, ha proposto la virtual edition sul territorio, con ritrovo, e ritorno, su piazza Europa, fronte Comune. «Una giornata da trascorrere insieme – commenta la Presidente Marcella Maurin – per promuovere la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere, e sostenere la ricerca». La partecipanti hanno percorso la pista ciclabile di via Santa Cristina: una lunga camminata che le ha riportate in centro città.
Un’occasione, ma non l’unica, per celebrare la festa della donna. Che vivrà un secondo momento domani, mercoledì 8 marzo, grazie alla sezione cittadina dell’Anpi intitolata a “Ercolina Suppo” con la collaborazione della Consulta. Per le 16.30 di mercoledì, infatti, è prevista l’inaugurazione della panchina rossa, realizzata dal laboratorio di falegnameria del centro diurno, presso il giardino botanico (promosso da Comune e Uni3) di viale Italia, nel pressi dell’Asl.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.