SAN BENIGNO – Arte e biciclette per celebrare la donna

Doppio appuntamento per celebrare la donna e la sua festa: la mostra “Le donne ad acquarello” e la biciclettata in giallo, organizzata in collaborazione con la vicina Bosconero

SAN BENIGNO – Doppio appuntamento per celebrare la donna e la sua festa. Il primo ad andare in scena rappresenta il battesimo della neonata “Pro Sanbe” che, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, da oggi martedì 6 al 13 marzo, nei locali del Palazzo Comunale, ha organizzato la mostra “Le donne ad acquarello”, una galleria di raffigurazioni femminili realizzate dall’artista sanbenignese Lucianna Barone. L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visibile negli orari di apertura del Comune.

Comune che, in collaborazione con la vicina Bosconero, ha organizzato la biciclettata in giallo (i partecipanti, infatti, dovranno indossare un capo di questo colore) per la mattinata di sabato 11 marzo, con partenza alle 10 da piazza Vittorio Emanuele II. La quota di partecipazione è di 5 euro (gratis per i minorenni): i volontari dell’associazione Sorriso raccoglieranno le adesioni venerdì 10, dalle 9 alle 12, nel cortile del Comune, e sabato mattina, dalle 9.30, sotto l’ala comunale. Il programma della giornata prevede l’arrivo a Bosconero con una piccola pausa in piazza Martiri della Libertà, e il ritorno a San Benigno dove, ad attendere i ciclisti, ci sarà un rinfresco offerto dall’Associazione Commercianti. Il ricavato dalle iscrizioni alla biciclettata sarà devoluto al Sorriso, e impiegato per aiutare le famiglie in difficoltà del territorio.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img