SETTIMO – Le Comunità Energetiche, all’insegna di “Uniti per risparmiare, insieme per un futuro sostenibile”, al centro dell’evento organizzato dal Movimento Cinque Stelle per la serata di venerdì 10 marzo, a partire dalle 21, nella sala consigliare del Comune di Settimo.
«A questo appuntamento – commenta Cinzia Tortola, Consigliere a Borgaro – abbiamo invitato tutti gli amministratori dei Comuni del Net oltre a quelli di Gassino e Castiglione. L’invito è stato esteso anche agli ordini professionali di ingegneri, geometri, architetti, e poi a Confedilizia, Ance, Cna, amministratori di condominio e associazioni varie. Quello di venerdì vuole essere un momento soprattutto tecnico, e non politico, per discutere di opportunità, strategie e vincoli sul tema delle energie pulite».
Nel corso della serata si spiegherà cosa sono le comunità energetiche, come funzionano, come si fonda una comunità energetica e cosa fa il Movimento Cinque Stelle per queste comunità. Partecipano all’incontro Agostino Santillo, ingegnere, vicepresidente del gruppo del Movimento alla Camera, nonché membro della commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici; Chiara Appendino, deputata e già sindaco di Torino; Antonino Iaria, deputato; Elisa Pirro, senatrice; Sean Sacco, consigliere regionale; Sarah Disabato, consigliere regionale e Giulia Proietti, assessore all’Ambiente e alla mobilità sostenibile di Pinerolo.