martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SETTIMO – In contromano in tangenziale: bloccato dalla Stradale

L’uomo alla guida è risultato negativo all'alcool test e, dagli accertamenti, risulta che non avesse mai conseguito la patente; multa da 7mila euro per circolazione contromano e guida senza patente, e con il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi

SETTIMO – Non avranno creduto ai loro occhi gli uomini della Polizia Stradale del Cops di Settimo Torinese quando le videocamere di sorveglianza hanno rimandato quelle immagini. Una Fiat Punto bianca che, verso le 18.30 di lunedì 21 febbraio, percorreva tranquillamente in contromano un tratto della carreggiata nord della tangenziale di Torino, in direzione Aosta, in prossimità del casello di Settimo.

Grazie all’azione congiunta di Polizia Stradale e Ativa il mezzo è stato fermato in pochi minuti, prima che la manovra spericolata potesse avere delle conseguenze, e messo in sicurezza a 500 metri dalla barriera mentre viaggiava a ridosso della banchina non transitabile adiacente al guard rail di destra. Alla guida un cittadino albanese di 38 anni che, è stata la giustificazione fornita agli uomini che l’hanno fermato, si era reso conto di aver sbagliato strada e, giunto alla barriera del pedaggio, aveva deciso di invertire il senso di marcia e procedere in contromano per poi riprendere la tangenziale in direzione sud.

L’uomo alla guida è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito per verificare l’eventuale consumo di alcol o sostanze stupefacenti, ma entrambe le verifiche hanno dato risultato negativo. Risultato negativo, purtroppo per lui, anche per la patente di guida, mai conseguita. La vicenda si è conclusa per fortuna senza incidenti, con una multa da 7mila euro per circolazione contromano e guida senza patente, e con il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img