martedì 21 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BASKET – Successo del Cerealterra Ciriè; sconfitta di Usac e Pallacanestro Chivasso

Miglior realizzatore per la Cerealterra è stato Savoldelli con diciassette punti seguito da Romerio con quindici

BASKET – Nel campionato di serie C gold di pallacanestro si è disputata la sesta giornata di ritorno, nel bilancio delle sfide disputate c’è il successo del Ciriè, invece perdono sia Usac che il Chivasso.
Vince in casa alla palestra di Nole Canavese la Cerealterra Ciriè che sconfigge con il punteggio di 61-56 l’Arona Basket.
Incontro che rimane sempre equilibrato con i novaresi che riescono a prendere alcuni punti di vantaggio nel secondo quarto e lo chiudono in vantaggio di cinque punti sul 39-34. Poi i padroni di casa vincono sia il terzo che il quarto periodo riescono prima a recuperare lo svantaggio per poi andare a vincere nel finale della sfida.
Miglior realizzatore per la Cerealterra è stato Savoldelli con diciassette punti seguito da Romerio con quindici.


Perde in trasferta sul campo della capolista del Collegno Basket, l’USAC Rivarolo che si arrende con il punteggio finale è stato di 89-53.
La partita si decide sin dai primi due quarti dopo che i padroni di casa avevano chiuso i primi dieci minuti in vantaggio di sei punti sul 23-17, il divario aumenta e all’intervallo lungo sono già venti i punti tra i due quintetti sul 47-27.
Per Usac solo Sartore ha terminato incontro in doppia cifra autore di diciannove punti, tra i locali ottima la prestazione di Borgialli anche per lui diciannove punti a referto.
In trasferta il Ferro Pallacanestro Chivasso perde a Savigliano contro gli Amatori con il punteggio finale di 77-69.


L’incontro si decide dopo che i primi quarti si erano chiusi sul 35-33 per il quintetto cuneese. Nella seconda parte della sfida un parziale di 24-18 nel terzo periodo porta il Savigliano sul più otto che lo gestisce negli ultimi dieci minuti della partita. Per i chivassesi miglior realizzatore è stato Ferro con ventiquattro punti, seguito da Pepino con quindici e Riccardo Pagetto con dieci.
Nel campionato di promozione maschile girone C si è giocata la quinta giornata di ritorno. Arriva il successo casalingo del Basket Leini che al palazzetto Falcone supera i torinesi della Sisport con il netto punteggio di 91-51.
In questo turno di campionato l’altra capolista l’Eporedia Bricks osserva il turno di riposo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img