CUORGNE’ – Questa sera, mercoledi’ sera 15 febbraio alle ore 20,45, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanna Cresto presenta le procedure per la costituzione dei Consigli di frazione e località. I Consigli da costituirsi saranno 8, in rappresentanza delle frazioni-località di: Priacco, Salto, Ronchi Maddalena, Ronchi San Bernardo, Campore, Nava e Navetta, Santa Lucia e Campo Rotondo. Secondo quanto previsto nel regolamento, ogni Consiglio permetterà una migliore partecipazione dei cittadini alla vita politica, sociale e amministrativa della comunità, contribuendo a migliorare la vita dei cittadini, con la possibilità di formulare proposte e richieste, suggerire iniziative.
Ogni Consiglio sarà formato da 3 persone, ad eccezione dei Consigli di Salto e Priacco, che avranno 5 componenti. Possono essere eletti tutti i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni di età, residenti nella frazione o località da almeno 12 mesi oppure i titolari di attività economiche, professionali, commerciali o artigianali che abbiano sede nella medesima. Per approfondire ogni aspetto su candidature, tempistica, funzionamento e competenze dei Consigli, l’appuntamento è per questa sera alle ore 20.45 presso l’ex Chiesa della Trinità in via Milite Ignoto a Cuorgnè.
Il regolamento, l’avviso e il modulo per la candidatura sono pubblicati sul sito del comune.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.