CASELLE – È un doppio appuntamento quello messo in campo per il Carnevale 2023. Il primo, le “Letture in maschera”, è in programma per giovedì 16 febbraio quando, a partire dalle 16.30, sotto i portici di Palazzo Mosca, si terranno letture animate e laboratori creativi. La festa vera e propria è in programma, invece, per il pomeriggio di sabato 18 (con inizio alle 14.30) al Palatenda, per un incontro all’insegna di animazione, musica, giochi, truccabimbi, laboratori di maschere, distribuzione di dolcetti, cioccolata e vin brulè, nonché il gran concorso dedicato alla maschera più bella.
Ad organizzare i due momenti, il Comune con la collaborazione di numerose associazioni del territorio. «Si tratta di due momenti organizzati prevalentemente per i bambini – commenta il Vice sindaco Giuliana Aghemo – E siamo soddisfatti che diverse associazioni abbiamo voluto dare il proprio contributo per la riuscita dell’iniziativa. A partire dal Centro Anziani i cui soci, attorno alle 16, sfileranno indossando le maschere tipiche del Carnevale veneziano, creando un ideale ponte tra piccoli e meno piccoli. E poi l’oratorio, la biblioteca, l’oratorio, la Pro Loco, il Gruppo Alpini, che hanno un notevole esperienza per quanto attiene la parte relativa alla distribuzione dei dolci e delle bevande. La scelta del Palatenda come location di questa iniziativa è stata fatta per poter realizzare l’appuntamento anche se il tempo non dovesse essere troppo favorevole».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.