SAN BENIGNO – All’inizio era una buona intenzione. Poi è diventata una possibilità e ora si sta trasformando in una cosa concreta. La costituzione di una nuova Pro Loco sta facendo passi in avanti: «Nella serata di lunedì 20, al secondo piano di Villa Volpini, organizzato dal Comitato Promotore Pro Loco San Benigno si terrà un incontro, dopo quello che ha avuto luogo nel palazzo comunale, per dare vita all’assemblea costituente del nuovo sodalizio», commenta la Consigliera Alice De Palma, che ha seguito per conto dell’Amministrazione i primi passi della nuova realtà associativa.
«In quell’occasione si lavorerà anche per la nomina del primo direttivo, e per avviare il tesseramento indispensabile per consentire all’associazione di poter iniziare ad operare», aggiunge. Ovviamente le porte della nuova Pro Loco sono aperte a chiunque abbia voglia di rimboccarsi le maniche per fare qualcosa per il proprio paese. «Persone che hanno a cura il proprio territorio, che lo vivono, che lo promuovono, lo animano e magari aiutano i turisti a costruire a migliore esperienza per vivere i nostri luoghi come fossero abitanti – prosegue – E la risposta dei sanbenignesi è stata di quelle importanti. Una trentina coloro che hanno risposto al primo appello: molti giovani, e diverse persone che, pur facendo parte di altre associazioni, vogliono collaborare anche con questa nuova realtà. Numeri che non possono che renderci soddisfatti, e che fanno ben sperare per il proseguo di questo percorso».
Una soddisfazione giustificata, e dettata anche dal fatto che quello di poter dotare il territorio di una Pro Loco era un pallino dell’Amministrazione Graffino: «Non a caso era uno dei punti che avevano inserito anche nel nostro programma elettorale – conclude De Palma – Vedere così tante persone che si sono fatte avanti ha colto di sorpresa, favorevolmente, anche me: non speravo in una partecipazione così massiccia». La volontà c’è, la partecipazione anche. Ancora qualche passo, più che altro a livello burocratico, e San Benigno tornerà ad avere una sua Pro Loco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.