RIVARA – Grande festa per Sant’Antonio Abate e per il ringraziamento (FOTO)

Tantissimi i mezzi agricoli e non radunati già dal mattino presto in piazza Martiri e lungo corso Ogliani, e altrettanti anche gli animali che hanno ricevuto la benedizione di Padre Stefan, accanto ai priori di quest’anno Laura Beruatto e Francesco La Marmora

RIVARA – Domenica 5 febbraio anche la comunità rivarese ha festeggiato Sant’Antonio Abate e la giornata del ringraziamento. L’evento, organizzato dalla sezione di Rivara della Coldiretti presieduta da Mauro Baima Beuc, in collaborazione con il Segretario di zona, Massimo Ceresole e della delegata di Donne Impresa Rivara, Marisa Baima Beuc ha riscosso davvero un grande successo.

Tantissimi i mezzi agricoli e non radunati già dal mattino presto in piazza Martiri e lungo corso Ogliani, e altrettanti anche gli animali che hanno ricevuto la benedizione di Padre Stefan, accanto ai priori di quest’anno Laura Beruatto e Francesco La Marmora. Dopo la benedizione è stata celebrata la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista.

Sant’Antonio è una figura importantissima e lo è stato, specialmente, per le passate generazioni, ancora piacevolmente ancorate alla tradizione e al culto di uno dei più illustri eremiti della storia della Chiesa, Santo Patrono del bestiame e degli allevatori. Di altrettanta importanza la ricorrenza del “Ringraziamento” verso gli agricoltori e l’agricoltura, soprattutto perché non deve essere considerata solo un’attività produttiva ed un settore economico, ma un universo di risorse, di cultura e di tradizioni. Dopo la celebrazione liturgica si è passati al momento conviviale presso il Ristorante “Al ponte da Leo” di Rivara.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img