LOMBARDORE – Consiglio lampo, così come nella tradizione di Lombardore, quello che la scorsa settimana ha portato all’approvazione del Dup, il Documento Unico di Programmazione, e del Bilancio di previsione con tutti gli annessi e i connessi. Poche le novità di rilievo, dal momento che molte delle voci (dall’aliquota Imu a quella Irpef al gettone di presenza dei consiglieri) sono state riconfermate sui valori dello scorso anno.
Tra le uscite più interessanti, quelle relative agli investimenti che prevedono interventi, in parte finanziati con fondi del Comune, in parte con contributi degli enti superiori, alle scuole, al reticolo irriguo, alla manutenzione delle strade delle piazze comunali, all’efficientamento energetico e alla manutenzione degli edifici pubblici. Diminuisce anche l’indebitamento medio pro capite, passato dai 548 euro del 2021 ai 534 del 2022 (per arrivare ai 519 del 2023). Tutta la documentazione ha ricevuto il parere favorevole del revisore dei conti.
Anche Lombardore, inoltre, come molti altri Comuni, ha espresso la propria contrarietà alla rottamazione delle cartelle esattoriali emesse tra il 2000 e il 2015 per un importo al di sotto dei mille euro (un provvedimento introdotto dalla recente legge di Bilancio).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.