BOCCE – Nel campionato di serie A di bocce specialità a volo si è giocata la quarta giornata di andata, la BRB Ivrea era impegnato in trasferta contro una delle squadre più attrezzate del torneo il Gaglianico si è giocato a Biella alla fine il successo è stato per i canavesani con il punteggio di 16-8.
L’incontro iniziava equilibrato, per la formazione di Aldino Bellazini che terminava in parità il primo turno sul 4-4, poi ancora equilibrio nel secondo 8-8 era il punteggio prima dell’ultimo turno di partite tradizionali.
Nel primo turno la formazione eporediese vince due incontri nelle partite tradizionali con: Luigi Grattapaglia nella sfida individuale contro uno degli ex di turno Mauro Bunino, e con la formazione a terne: Enrico Barbero, Alberto Cavagnaro e Emanuele Ferrero.
Nel secondo turno quelli dei tiri tecnici inizia nei migliori dei modi la Brb vincendo prima con la staffetta con Ales Bornick e Anze Petric e poi i il tiro di precisione con Emanuele Ferrero, ma i laniere grazie a due ex riescono a vincere le altre due prove Mauro Bunino vince il tiro di precisione mentre Mauro Roggero quello del progressivo.
Nelle ultime quattro partite tradizionali dell’ultimo turno arrivano quattro vittorie per la società canavesana con: Fabrizio Deregibus o e Luigi Grattapaglia in una e Emanuele Ferrero e Enrico Barbero nell’altra nelle partite a coppie, con Daniele Grosso e Simone Nari in quella individuali.
Questi i risultati della quarta giornata: Quadrifoglio-Chiavarese 17-7; Maxim Udine-Noventa 4-20; Marenese-Nus 20-4; Gaglianico-BRB Ivrea 8-16; Auxilium Saluzzo-La Perosina 7-17.
Questa la classifica: Brb Ivrea 8 punti, La Perosina, Noventa 7, Gaglianico, Marenese, Quadrifoglio 6, Chiavarese 2, Auxilium Saluzzo, Nus, Maxim Udine 0.
Si è disputata anche la prima giornata del torneo di serie B di bocce le canavesane nel girone 2 Ovest entrambe sconfitte in casa.
Il Ponte Masino di Nole Canavese cede al bocciodromo amico contro i liguri della Calvarese con il punteggio finale di 6-16. A Salassa il San Bernardo Ivrea si è invece arreso alla Roretese punteggio finale è stato di 12-10.
Questi i risultati della seconda giornata della serie B girone 2 ovest: Borgonese-La Boccia Salumificio Chiesa Finale Ligure 14-8; Ponte Masino-Calvarese 6-16; San Bernardo Ivrea-Roretese 10-12.
La Classifica: Roretese 4 punti, Ponte Masino, San Bernardo Ivrea, Borgonese, Calvarese 2, La Boccia Salumificio Chiesa Finale Ligure 0.
La formazione biellese di Piatto Sport composta da Maurizio Danieli, Giancarlo Monetta, Marco Furlan e Mauro Beltrami si è aggiudicata, a San Giorgio Canavese, il Memorial “Bertino”, gara a quadrette BCCC ed inferiori organizzata dalla Sangiorgese.
Nell’atto conclusivo della prestigiosa manifestazione si è disputato nella serata del mercoledì 1 febbraio, a contendersi il memorial al via ben 100 formazioni.
In finale la quadretta biellese ha sconfitto con il punteggio di 10 a 5 il Masera di Domodossola che schierava: Claudio Ragozza, Maurizio Verganti, Giuseppe e Giorgio Della Piazza. In semifinale Piatto Sport aveva eliminato i padroni di casa della Sangiorgese Mario Binando, Angelo Sonny Riviera, Alessandro Renard e Carlo Dubois con il punteggio di 13 a 6 mentre Masera si era imposto 11 a 9 al Castellamonte con Giovanni Walter Barinotto, Giovanni Bernardo, Andrea Fasana e Giancarlo Marigo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.