mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PONT CANAVESE – Inaugurata la nuova sede del Centro Anziani (FOTO E VIDEO)

Un posto ex novo dove potersi riunire

PONT CANAVESE – Un pomeriggio in allegria, tra un bicchiere di spumante, salatini o dolci consumati insieme a tanti amici, ma anche ai rappresentanti dell’amministrazione comunale. È quello trascorso in occasione del taglio del nastro ufficiale della nuova sede del gruppo “Amici dei due ponti”, ovvero il centro anziani di Pont Canavese che adesso ha un posto ex novo dove potersi riunire.


La “casa” che ora riunisce i “diversamente giovani” del paese ai piedi delle valli è sita in uno dei locali al primo piano dell’ex scuola che oggi ospita la sala consiliare e diversi uffici del Comune.
Se pur più piccola rispetto a quella precedente, che si trovava in via Caviglione, questa odierna risulta più calda, luminosa ed accogliente.
Piena soddisfazione e gioia è stata espressa dal presidente del gruppo, Rosa Maria Bianca Piccolo, che insieme ad altri tre volontari, ovvero Bruna Vittone, Giovanna Vaccaro e Giovanni Glauco, sono la colonna portante del centro, che attualmente coinvolge circa un centinaio di tesserati.


“Dopo che per un anno e mezzo siamo rimasti chiusi per colpa del Covid – spiega Rosa Maria Bianca – adesso abbiamo una nuova sede e tanta voglia di ritrovarci come prima, per trascorrere qualche ora in allegria”.
Tanti i progetti in fase di allestimento: “Tra le iniziative in programma l’organizzazione di gite, pranzi e pizzate che ci permettano di stare tutti insieme. Come volontari sappiamo quanto sia importante un centro come questo, che vogliamo mantenere vivo per il bene di tutti”
Quattro le giornate nelle quali gli “Amici dei due ponti” saranno attivi e sono op martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.


Presenti all’evento e pienamente soddisfatti gli Amministratori cittadini, ad iniziare dal sindaco Bruno Riva: “Il gruppo ci aveva chiesto una mano per trovare una sede più adatta e siamo ben lieti di essere riusciti a trovare una soluzione che soddisfa i componenti del Centro Anziani, oltre a dare ancora più lustro ed a rendere io fabbricato, portando tanta esperienza”.
Contenta anche Marina Barinotto, assessore pontese: “La sede precedente ormai non era più in grado di ospitare il gruppo e siamo davvero soddisfatti di aver messo a disposizione uno spazio che è più al centro del paese ed è anche servito da un ascensore”.
Non da meno contenti di questo risultato sono anche gli Assessori Giovanni Costanzo e Marisa Satta: “Stiamo lavorando molto come Comune riguardo il sociale – dichiara Costanzo – e per questo ci fa piacere che oggi si sia potuto fare qualcosa di concreto per queste persone che sono la colonna portante della nostra comunità”.

“Sono soddisfatta e contenta per essere riusciti a portare il centro anziani in un locale adatto alle loro esigenze e per lo più in una zona centrale del paese. – Aggiunge Satta – Avere un punto in cui si possano ritrovare, divertire e condividere le proprie giornate è bellissimo e vederli felici insieme, avendo anche io due genitori anziani, è la mia soddisfazione più grande. Per concludere un grazie all’amministrazione comunale in particolare all’assessore Costanzo con cui ho collaborato molto per questa cosa e hai cantonieri per aver aiutato molto nello spostamento in questa nuova sede.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img