giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Battute e schiacciate di solidarietà

Lo scorso mercoledì 25 gennaio, al palazzetto, è andato in scena l’incontro tra le padrone di casa della Vol-Ley Academy e il Club Italia per raccogliere fondi a favore di Forma, la Fondazione Ospedale Regina Margherita, per sostenerne le attività rivolte ai piccoli malati e alle loro famiglie

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Non è stata una di quelle partite che si giocano per vincere, ma di quelle che si giocano per il gusto di giocare, e si guardano per il piacere di vedere un bello spettacolo sportivo e, nello stesso tempo, sostenere una causa importante.

Lo scorso mercoledì 25 gennaio, al palazzetto, è andato in scena l’incontro tra le padrone di casa della Vol-Ley Academy e il Club Italia. Una formazione che milita in B1 e l’altra in A1, per dare vita ad un incontro di altissimo livello: «Davvero soddisfatti di poter avere in città una squadra di questo tenore – commenta soddisfatto l’allenatore delle volpianesi, Stefano Andreotti – Era un impegno che ci eravamo assunti e che siamo riusciti a realizzare. E siamo ancora più soddisfatti per il fatto che questo incontro abbia un fine nobile». Già, perché quella partita, che ha riempito gli spalti del palazzetto, è servita per raccogliere fondi a favore di Forma, la Fondazione Ospedale Regina Margherita, per sostenerne le attività rivolte ai piccoli malati e alle loro famiglie. «Queste iniziative di così alto livello sono possibili grazie al lavoro prezioso delle associazioni e anche grazie al fatto che abbiamo strutture sportive all’altezza – ha aggiunto l’Assessore Andrea Cisotto – Strutture che, investendo, cerchiamo di rendere sempre migliori».

VOLPIANO - Battute e schiacciate di solidarietà

A fare gli onori di casa, e a salutare i presenti, il Sindaco Giovanni Panichelli: «È un grande piacere essere presenti a questo appuntamento, con una cornice di pubblico così importante come meritano gli eventi sportivi. Il mio ringraziamento, oltre a tutti coloro che sono venuti al palazzetto questa sera per vedere la partita, certo, ma anche per aiutare il Regina Margherita, va al presidente provinciale della Federazione Volley, che ci ha onorati della sua presenza; a coloro che ci permettono di realizzare questo appuntamento in sicurezza, vale a dire la Croce Bianca e l’Associazione Nazionale Carabinieri; alla Volley Valentino e alla sua infaticabile presidente, Barbara Landra, nonché a tutto il suo staff per quello che fanno ogni giorno a favore dello sport e dei ragazzi. Un lavoro capace di uscire anche dai confini di Volpiano e di stringere accordi di collaborazione con i Comuni vicini». Non a caso alla serata erano presenti anche il Consigliere sanbenignese Andrea Massaia e Maria Repole, Presidente del sodalizio pallavolistico di San Benigno che, tra le ragazze in campo, aveva anche due sue allenatrici. «E infine un sentitissimo grazie alla fondazione Forma – ha concluso il sindaco – e a quanto riesce a fare a favore dei piccoli che soffrono e vivono momenti molto difficili».

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img