martedì 29 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Grande partecipazione dei sindaci canavesani alla presentazione di “POLIS” (FOTO)

Gli amministratori canavesani si sono recati nella Capitale per partecipare alla presentazione del progetto di Poste Italiane

CANAVESE – Grande partecipazione quella dei sindaci canavesani alla presentazione di “POLIS”, il progetto realizzato da Poste Italiane che mira a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne, che si è tenuto questa mattina nella Capitale.

Un obiettivo che si concretizza attraverso la realizzazione di uno “Sportello Unico” per l’erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione, con cui offrire ai 16 milioni di italiani residenti nei circa 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti, dotati di almeno un Ufficio Postale, la possibilità di fruire di tanti servizi della Pubblica Amministrazione in modalità digitale, self service o assistita e accedere a tante altre innovazioni di pubblica utilità.

Tale modalità contribuirà all’accelerazione della trasformazione digitale del Paese e permetterà alla Pubblica Amministrazione di essere ancora più vicina a tutti i cittadini di quei territori. La trasformazione degli Uffici Postali seguirà anche principi di sostenibilità ambientale contribuendo alla transizione verde e allo sviluppo della mobilità elettrica.

All’interno del Progetto POLIS, si inserisce anche “Spazi per l’Italia”, iniziativa che punta alla realizzazione della più diffusa, accessibile e digitale rete nazionale di spazi per il co-working e la trasformazione del Paese. Oltre 10.000 postazioni di lavoro, spazi di riunione, servizi condivisi, aree dedicate a eventi e formazione all’interno di 250 immobili messi a disposizione da Poste Italiane per sperimentare soluzioni innovative e per diventare un punto di riferimento per privati, aziende, Pubblica Amministrazione, Università e Centri di ricerca.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img