CALCIO – Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C di calcio femminile arriva la sconfitta casalinga per l’Independiente Ivrea che, impegnata al Giacomo Gaglione di Bollengo contro la seconda forza del campionato, il Pavia Academy, si arrende con il punteggio finale di 3-1.
Partita combattuta con le lombarde che riescono a portare a casa la vittoria sono nell’ultimo quarto d’ora. Ad aprire le marcature è stato grazie alla rete della Codecà che sblocca il risultato al ventisettesimo della prima frazione di gioco, il vantaggio dura solo otto minuti, le canavesane grazie ad un tiro in diagonale della Gonnet sigla 1-1.
Questo punteggio rimane sino al trentunesimo del secondo tempo quando la Grumelli sigla il 2-1 proprio allo scadere arriva la terza marcatura del Pavia ancora con la deviazione della Codecà che sigla la sua doppietta personale.
Nel prossimo turno in programma di domenica 5 febbraio l’Independiente Ivrea giocherà in trasferta la seconda giornata di ritorno sarà impegnata allo stadio Barbieri di Pinerolo alle ore 14,30 contro l’attuale capolista del girone.
Questa è la classifica dopo la prima giornata di ritorno: Pinerolo 36 punti, Pavia Academy 35, Freedom 33, Orobica calcio Bergamo 32, Independiente Ivrea, Azalee Solbiatese 1911 26, Spezia Femminile, Angelo Baiardo 21, Accademia calcio Vittuone 20, Pontedera calcio Femminile 19, Pro Sesto Women 17, Real Meda 15, Lucchese Femminile 10, Fiamma Monza 1970 3, Su Planu calcio 1985 1.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.