sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SAN BENIGNO – Lupa adulta travolta e uccisa sulla strada per Foglizzo

È stata trovata nelle prime ore del mattino di ieri, lunedì 23 gennaio senza vita, molto probabilmente travolta poco prima da uno dei tanti mezzi che percorrono quella strada

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – È stata trovata nelle prime ore del mattino di ieri, lunedì 23 gennaio, sulla strada che porta a Foglizzo, nei pressi del ponte sull’Orco. Un esemplare di lupa adulta, senza vita, molto probabilmente travolta poco prima da uno dei tanti mezzi che percorrono quella strada: quando è stata trovata il suo corpo, infatti, era ancora caldo.

La presenza dei lupi in queste zone non è una novità: molti esemplari si trovano nel parco del Gran Paradiso, ma avvistamenti sono stati effettuati anche nelle aree di pianura, da Chiaverano a Rivarossa. E, come per i cinghiali, che spesso spinti dalla fame arrivano a lambire, se non ad attraversare, i centri abitati (le cronache delle grandi città da questo punto di vista hanno molto da dire) anche i lupi per i loro spostamenti finiscono con l’attraversare strade trafficate, a volte causando incidenti, più spesso rimando feriti o perdendo la vita. Situazioni più frequenti di quanto si possa credere. La ricerca di un’università portoghese, un paio di anni fa, ha stabilito che, grosso modo, ogni anno sono 29 milioni i mammiferi che in tutta Europa vengono uccisi sulle strade. E 194 milioni i volatili che subiscono lo stesso destino.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img